Saquella lancia le nuove cialde compostabili
Una gamma di cialde compatibili con sistema ESE, e 100% biodegradabili
26 MARZO GIORNATA NAZIONALE DEL CAFFE’ ESPRESSO ITALIANO Anche Saquella si unisce alla candidatura del Rito del Caffè Espresso italiano come Patrimonio immateriale dell’Umanità presso l’Unesco. ☕ Il Comitato si pronuncerà il prossimo 31 marzo sull’esito della candidatura presentata dal Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale. Nei prossimi sette giorni possiamo sostenere questa […]
Anche Saquella si unisce alla candidatura del Rito del Caffè Espresso italiano come Patrimonio immateriale dell’Umanità presso l’Unesco. ☕
Il Comitato si pronuncerà il prossimo 31 marzo sull’esito della candidatura presentata dal Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale.
Nei prossimi sette giorni possiamo sostenere questa importante iniziativa lasciando una firma digitale sul sito ritodelcaffe.it 📝
Si tratta di un’occasione imperdibile che ci permetterebbe di dare il giusto riconoscimento ad un gesto che accompagna ed arricchisce le nostre giornate, creando socialità e condivisione.
Sostieni con noi,
Guarda il video realizzato dal Consorzio
Nella Sala Cavour del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali nella capitale, per assistere alla presentazione della candidatura Unesco de “Il caffè espresso italiano fra cultura, socialità, rito e letteratura nelle comunità emblematiche da Venezia a Napoli”. Riuniti attorno alla tazzina, molti esponenti politici per promuovere il dossier: Stefano Patuanelli, ministro per le politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, sottosegretario per le politiche agricole, alimentari e forestali, Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania.
Sabato 26 marzo sarà la giornata nazionale del “Rito del caffè espresso italiano”, un fitto programma di iniziative congiunte realizzato dalle comunità che da nord a sud sostengono la candidatura del caffè espresso italiano a patrimonio immateriale dell’umanità.
L’annuncio è stato fatto oggi a margine della conferenza stampa
che si è svolta a Roma presso il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, per presentare la candidatura Unesco de “Il caffè espresso italiano fra cultura, socialità, rito e letteratura nelle comunità emblematiche da Venezia a Napoli”.
Sono intervenuti Stefano Patuanelli, Ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, Sottosegretario per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania e Giorgio Caballini di Sassoferrato, Presidente del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale.
Si è dato ufficialmente avvio alla sottoscrizione della Carta dei valori da parte delle comunità emblematiche di Torino, Milano, Venezia, Trieste, Bologna, Roma, Napoli, Lecce, Pescara, Palermo, Modica che sostengono il dossier di candidatura a patrimonio immateriale dell’Unesco – presentato su iniziativa congiunta della Regione Campania e del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale.
Ecco il dettaglio delle iniziative congiunte che si svolgeranno sabato 26 marzo in ambito nazionale:
Nel corso di tutte le iniziative verranno raccolte le firme a sostegno della Carta dei Valori
Una gamma di cialde compatibili con sistema ESE, e 100% biodegradabili
Ci uniamo all’appello lanciato dal Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale per sostenere la candidatura Unesco del rito del caffè espresso italiano.
Il prossimo corso