Per fronteggiare la lotta al Covid-19, l’azienda Saquella si impegna a sostenere il proprio territorio: caffè e zucchero vengono consegnati al Banco Alimentare Abruzzo, una importante realtà di intervento contro la povertà che quotidianamente raccoglie le eccedenze alimentari e le redistribuisce agli enti che assistono i poveri.
Inoltre, grazie al lancio dello store online su Amazon, l’azienda Saquella ha deciso di lanciare una campagna solidale: “Saquella per Humanitas”: per ogni chilo di caffè venduto online, 1 euro verrà devoluto ad Humanitas per la Ricerca, un ente no-profit da anni impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari. Con questa iniziativa l’azienda contribuirà a rafforzare le Terapie Intensive e i Pronto Soccorso con l’acquisto dei materiali e delle attrezzature necessarie tra tute, mascherine, camici e dispositivi di protezione individuali.
“Gli eventi che stanno stravolgendo la vita del nostro paese impongono ad ognuno di noi un contributo considerevole. Per superare questo momento delicato serve supporto e collaborazione perché – tutti abbiamo una gran voglia di socializzare ma abbiamo allo stesso tempo un gran timore del virus” – dichiara il Presidente dell’azienda, Enrico Saquella, in un servizio del TG3 andato in onda il 17 aprile 2020 per descrivere in maniera chiara e precisa lo scenario del contesto imprenditoriale abruzzese che, tra tante insidie, resiste alle difficoltà del momento.