Saquella presenta le nuove capsule in alluminio
Scopri la più importante novità presentata da Saquella 1856
Gli amanti dell’espresso “fatto come al bar” potranno scegliere l’opzione compostabile per ridurre gli sprechi e rispettare l’ambiente.
Bere caffè non è solo un’abitudine per gli Italiani, ma una vera e propria passione. Se fino a poco tempo fa la moka era la scelta preferita nei consumi domestici, oggi in moltissime case trovano posto le macchine da espresso, sia per capsule che cialde. A differenza delle cialde, che vengono smaltite come rifiuto organico, le capsule possono rappresentare un serio problema per l’ambiente. Proprio per questo motivo, la nostra azienda sta puntando su un prodotto alternativo ed ecologico: le capsule compostabili.
Prodotte con caffè provenienti da selezionati coltivatori, attentamente miscelati per ottenere un espresso dall’aroma ricco e avvolgente, le capsule compostabili Saquella sono ottenute grazie ad una lenta tostatura con il metodo tradizionale che ne esalta il gusto rendendo l’espresso intenso e deciso, con fragranza di cioccolata fondente e note speziate.
Le capsule compostabili Saquella sono realizzate con materiale 100% biodegradabile e, dopo averle utilizzate, possono essere smaltite nella raccolta di rifiuti organici, nel totale rispetto dell’ambiente. Il percorso di sostenibilità di Saquella si completa con una busta a base di materiali completamente biodegradabili, ottenuti da materie prime compostabili.
Un prodotto si definisce compostabile quando è fatto di materiali che, a seguito della degradazione naturale o industriale, possono essere utilizzati per creare il compost utilizzato per concimare e fertilizzare.
Per essere definito biodegradabile un prodotto deve decomporsi del 90% entro 6 mesi. Si definisce, invece compostabile, (trasformabile in compost, un concime naturale) quel materiale che non solo è biodegradabile ma anche disintegrabile e il cui processo di decomposizione avviene in meno di 3 mesi.
No, compostabile e riciclabile sono due concetti diversi. Se un prodotto compostabile può essere utilizzato per creare del fertilizzante per i terreni, uno riciclabile può invece essere impiegato per la creazione di nuovi oggetti.
Consigliamo a tutti gli amanti del buon caffè di optare per le capsule compostabili Saquella perché sono una scelta ecologica: l’ambiente in cui viviamo non gode di certo di buona salute. Proprio per questo motivo è fondamentale fare in modo corretto la raccolta differenziata dei rifiuti e cambiare tutti i nostri atteggiamenti affinché risultino quanto più green possibile. Anche se sembrano cambiamenti di piccola entità, se tutti li mettessimo in atto il mondo potrebbe davvero migliorare.
Scopri la più importante novità presentata da Saquella 1856
Un ottimo barista è l’ultimo, ma indispensabile, anello della catena del vero espresso italiano perché solo una buona mano può esaltare la qualità dell’espresso.
Il prossimo corso