Nasce “Le Fazende del Caffè”: una gamma di monorigini in grani dedicata ai professionisti del caffè.
Il mercato del caffè è un mercato articolato dove alle pratiche e agli usi della tradizione e dell’esperienza tramandata va accostata, in maniera soft, l’innovazione. In questo mondo, dalle mille sfaccettature, i consumatori sono alla continua ricerca di novità sia nei sapori sia nelle modalità di preparazione del caffè.
Per questa ragione Saquella 1856, ha lanciato la nuova linea “Le Fazende del Caffè”, una gamma di monorigini in grani dedicata ai professionisti del caffè in cui l’elemento dell’italianità è sempre presente: nella ricerca della qualità e nella selezione accurata.
Con questa selezione di pregiate monorigini, l’azienda è pronta ad esplorare la ricchezza e la varietà di aromi che i caffè del mondo possono offrire, portando in tazza: qualità, origine e tradizione.
San Anselmo (Costarica) è un caffè corposo dagli aromi gradevolmente equilibrati, con un finale piacevole. Proviene dalle terre del Costa Rica, più precisamente dalla regione Turrialba. Vulcani maestosi, suolo ricco e precipitazioni elevate di questa terra, permettono una fioritura precoce e diffusa che porta in tazza un caffè estremamente fine con delicata punta di acidità.
Las Delicias (Guatemala) è, invece, un caffè dolce in cui è possibile individuare note di caramello, cioccolato fondente e frutti rossi. Ha origine nelle valli di Santa Rosa, Guatemala, dove gli altopiani centrali sono ideali per la coltivazione del caffè grazie alle alte quote e al terreno arricchito dai vulcani circostanti. Il clima consente al caffè di maturare lentamente e di portare in tazza un caffè equilibrato, con finale lungo e piacevole.
Santa Rosa de Cópan (Honduras) è un caffè di pura dolcezza, in cui l’aroma di nocciola si fonde con il gusto di cioccolato e una nota leggermente acidula di amarena.
Cajamarca San Ignacio (Peru) è infine un caffè delicato e ricco di profumi di frutta e fiori che si esaltano quando viene degustato in purezza.
Disponibili in buste da 500 grammi, i prodotti sono affiancati da una serie di materiali promozionali pensati per informare il cliente della possibilità di bere qualità pregiate di caffè e renderlo consapevole di ciò che sta degustando.
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