CAFFE ALLA MARTINICA
Preparate il caffe' e versatelo in un contenitore che resista al calore, addolcendolo con un po' di zucchero di canna.
Un momento prima di servire unite al caffe del rhum che avrete riscaldato in un pentolino.
Quando è in tavola, fiammeggiate.

IRISH COFFEE
Mettete in ogni bicchiere 40 g di zucchero di canna e aggiungete 20 g. di irish whiskey. Quindi versate del buon caffe bollente sino a circa 2 cm dall'orlo.
Infine aggiungete della panna liquida. Servite senza mescolare.

CAFFE ALLA VIENNESE
Riservato ai mesi più freddi: riempite per tre quarti delle tazze di porcellana con del buon caffe' un po' lungo, avendo cura che sia bollente. Zuccherate a piacere.
Aggiungete della panna montata e guarnite con un chicco di caffe tostato o una spruzzata di cacao.

RUSSIAN COFFEE
La versione “sovietica” del caffe': versate un bicchiere di vodka in un caffe' caldo e ristretto, addolcito con zucchero non raffinato, quindi servitelo con l'aggiunta di un cucchiaino di latte condensato non zuccherato.

CAFFE GROG
Per prepararlo occorrono un cucchiaio di zucchero, del caffe' bollente, un cucchiaio di Cognac caldo ed una scorza di limone.
Versate direttamente nel bicchiere da grog, incendiate e servite.

PUNCH IRLANDESE
Per il punch occorrono whiskey irlandese, zucchero, cannella in polvere, caffe' bollente e chiodi di garofano in polvere. Scaldate in un apposito pentolino il whiskey cui si sarà aggiunto lo zucchero, la cannella ed i chiodi di garofano in polvere.
Quando la bevanda sarà calda, unite la tazza di caffe bollente.
Servite agli ospiti in un bicchiere da ponce.

CAFFE BRULÈ
Per il Caffe' Brule' sono indispensabili tre ingredienti: 1 kg di zucchero semolato, 2,5 lt d'acqua e 600 g. di Caffe'. Ponete lo zucchero in un recipiente adatto con poca acqua e fatelo caramellare, con fuoco moderato. In un altro recipiente fate bollire l'acqua e, non appena questa avrà raggiunto il bollore, versatevi il caffe' macinato molto fine.
Fate bollire per pochi minuti prima di togliere dalla fiamma per l'operazione successiva. Predisponete un colino con alcuni strati di garza fine e versate l'infuso di acqua e caffe attraverso la garza nel recipiente nel quale avete caramellato lo zucchero.
Ad operazione avvenuta, mescolate il liquido sino a che lo zucchero sarà completamente sciolto.
Imbottigliate a freddo.




il caffe espresso italiano - le ricette con il caffe - il caffe espresso e gli altri metodi - gli effetti benefici del caffe - macinatura caffe in grani - il caffe in cialde -  il caffe in cialde: i pod saquella

Copyright Info - Legal Notices - Cookie Policy

Caffe - Caffe espresso - Azienda - I Caffe - Contatti - Il caffe', l'espresso e le macchine - Novità - Saquella nel Mondo - Advertising - Area Business